Spedizioni e resi

Spedizione

Per garantire l'andamento a buon fine della consegna è obbligatorio da parte dell'utente, l'inserimento di recapito telefonico, indirizzo di fatturazione e indirizzo di consegna.

Papa Tartufi non è responsabile della non validità di questi dati in quanto si basa sugli stessi trasmessi dal cliente in fase di ordine, e non potrà essere ritenuto responsabile di ritardi o mancate consegne in questo caso.

Papa Tartufi garantisce un imballaggio conforme al ritiro del corriere dal nostro magazzino e che il contenuto del pacchetto non sia accessibile senza lasciare segni visibili, per cui il destinatario del bene è tenuto a verificare l’integrità del pacco al momento della consegna ed è consigliato di rifiutare il pacco se l’integrità dell’imballaggio non dovesse risultare conforme.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 4 giorni dall’ avvenuta consegna.

Il vettore di consegna potrà addebitare al Cliente per ogni tentativo fallito di consegna al destinatario i seguenti costi aggiuntivi: nel caso in cui il peso dell'oggetto trasportato è fino a 100 kg: EUR 14,75 (IVA inclusa); nel caso in cui il peso dell'oggetto trasportato è sopra 100kg: EUR 14,75 EUR per ogni primi 100 kg e EUR 6,95 EUR per ogni ulteriore quantitativo superiore a 100 kg (IVA inclusa).

Resta inteso che eventuali ulteriori problematiche saranno disciplinate dalle condizioni di trasporto previste dal vettore.

Per quanto riguarda i Trasporti Internazionali, le eventuali tasse doganali e di imposte che potrebbero sorgere in relazione al trasporto in diversi paesi sono di competenza di Papa Tartufi o del vettore di consegna.

Papa Tartufi ha scelto di garantire ai suoi clienti più opzioni di scelta per quanto riguarda i servizi di trasporto nazionali e internazionali. Il cliente potrà scegliere il servizio del corriere in base ai tempi di spedizione o al prezzo.

Per garantire il miglior prezzo, Papa Tartufi effettuerà la scelta di trasportare i beni con il miglior corriere nazionale o internazionale.

Se l'acquirente dovesse avere preferenze riguardo al vettore di consegna è pregato di contattare il servizio clienti.

Gli ordini saranno accettati tutti i giorni della settimana, mentre le spedizioni saranno effettuate da lunedì a venerdì.

Per le spedizioni dei prodotti freschi le spedizioni 24h che saranno effettuate da lunedì a giovedì, per evitare l'eventuale fermo deposito.

Esercizio del diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di esercitare il recesso secondo quanto previsto dal D.lgs. 206/2005 (Codice del consumo).

Istruzioni per l'esercizio del diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno della conclusione del contratto di trasporto.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci contattandoci tramite il modulo di contatto presente sul sito Papatartufi.it

informandoci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (per esempio posta o per e-mail).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore (ad eccezzione del tartufo fresco),

I suddetti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.